gazzanet

Bormio, Mihajlovic chiude il ritiro: “Belotti, obiettivo 27 gol. Il mercato? Aspettiamo una risposta”

Gianluca Sartori

 Antonio Barreca

"Un giudizio sui giovani come Aramu e Parigini: potrebbero restare per la stagione?

Aramu e Parigini li conosco. Si allenano bene, ma penso che devono farsi le ossa. Bonifazi può rimanere. Edera non lo conoscevo; mi ha sorpreso positivamente, guardo a lui con attenzione. Lyanco farà parte del gruppo, Rossetti e De Luca sono bravi ma credo possano andare a farsi le ossa.

"Un giudizio su Berenguer?

Si è allenato ancora poco, arriva in una realtà del tutto nuova. E' un giocatore che l'anno scorso ha giocato in tutta la fascia. Qui da noi giocherà in posizione più offensiva: ha le caratteristiche per fare bene, è veloce e punta l'uomo. Ha buona gamba.

"Su quali concetti ha insistito in particolare?

Mantenere il ritmo alto, mantenere le linee corte e compatte. Il 4-2-3-1 è diverso dal 4-3-3.

Milinkovic-Savic sarà il secondo portiere?

Sì, credo proprio di sì.

"Cosa pensa di Barreca e delle voci di mercato  che lo riguardano?

L'anno scorso ha fatto molto, io ci conto. Sicuramente deve ancora migliorare, ma ci faccio grande affidamento. L'offerta che ha ricevuto? Io sono il primo a dire che se arriva un'offerta importante, ci si pensa. So che i tifosi hanno messo lo striscione "Barreca non si tocca". Per ora non si toccherà, forse è ancora presto. Rimane con noi, ci faccio grande affidamento, anche se commette ancora qualche errore, in fase difensiva, nonostante continuiamo a lavorare su questo. Comunque è un giocatore del Torino e io ci conto.

"

Potresti esserti perso