calcio mercato

Longo, il Frosinone scavalca tutti: vicinissimo l’accordo con il tecnico

Longo, il Frosinone scavalca tutti: vicinissimo l’accordo con il tecnico - immagine 1
Calciomercato / Si allunga la lista delle pretendenti: i ciociari sarebbero pronti a puntare forte su di lui, per la promozione
Federico Bosio

È bastato un solo anno del calcio professionistico, per attirare le attenzioni di parecchi club pronti adesso a darsi battaglia per accaparrarselo: non si tratta di un calciatore, bensì di Moreno Longo, tecnico che nella scorsa sessione estiva aveva definitivamente deciso di salutare il Torino Primavera - un matrimonio lungo in totale sette anni quello con le giovanili granata - per provare il 'grande salto' sulla panchina della Pro Vercelli. Dopo un avvio di stagione complicato, la formazione piemontese si è salvata con una giornata d'anticipo concludendo il campionato in diciassettesima posizione. Tanto è bastato per accaparrarsi diverse pretendenti, tutte nel campionato cadetto.

Nelle ultime ore sembrerebbe infatti esserci stata un'accelerata decisiva, con il club del Lazio intenzionato ad assegnare la panchina a Longo dopo il trasferimento del tecnico Bucchi - ormai praticamente ufficiale - al Sassuolo. Una piazza ambiziosa che quest'anno ha fallito l'obiettivo promozione arrivando terza in classifica, a pari punti con l'Hellas Verona secondo, e venendo poi eliminato in semifinale play-off.  Una rosa competitiva ed una società vogliosa di rifarsi immediatamente per puntare ad un altro, imminente, salto: quello nel massimo campionato. L'accordo definitivo tra Longo ed il Frosinone sembra essere davvero prossimo.

tutte le notizie di