- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Gianluca Sacchetto
Detto dell’interessamento per Iori, tra i nomi che Rino Foschi sta seguendo attentamente per riempire il buco lasciato da Italiano c’è anche...
"di Gianluca Sacchetto
"Detto dell’interessamento per Iori, tra i nomi che Rino Foschi sta seguendo attentamente per riempire il buco lasciato da Italiano c’è anche quello di Massimo Loviso, regista emiliano classe ‘84 di proprietà del Livorno. Nelle settimane scorse si era parlato di un possibile scambio con Barone, ma ben difficilmente la dirigenza labronica si accollerà il pesantissimo ingaggio del campione del mondo. Di conseguenza, nelle ultime ore sono cambiati gli scenari, con Spinelli disposto ad aprire una trattativa per il centrocampista in cambio di uno tra Zanetti e Pratali, sul quale c’è però anche l’interesse del Catania.
"Loviso cresce calcisticamente nel Bologna e con la compagine rossoblù diventa campione d’Italia Allievi nel 2001, dimostrando qualità superiori alla media. L’anno successivo viene, infatti, convocato ripetutamente in prima squadra, diventando una pedina importante dello scacchiere felsineo. Nel 2006, dopo quattro stagioni positive, Ulivieri decide però di mandarlo in prestito in C1 a San Benedetto. Una stagione intera da titolare gli fa bene e su di lui mette gli occhi proprio il Livorno, che nell’estate del 2007 lo acquista a titolo definitivo. Dopo aver conquistato la serie A sul campo nei playoff potrebbe ora scendere nuovamente di categoria.
Nella sua carriera anche nove apparizioni con la maglia azzurra della nazionale, tra under 20 e under 21, a testimonianza delle sue qualità.
Dati e statisticheNome: MassimoCognome: LovisoRuolo: centrocampistaNazionalità: ItalianaNato il: 09/04/1984Nato a: Bentivoglio (BO)Altezza: 178 cmPeso forma: 65 kg
© RIPRODUZIONE RISERVATA