- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / Per ora nessuna trattativa, ma tra i tanti osservati c'è anche lui
"Il tempo del calciomercato e delle vere trattative è ancora lontano. Ma il Torino, complice una stagione positiva e di fatto chiusa con largo anticipo, ha iniziato a programmare ''l'anno che verrà''. L'esempio concreto è rappresentato da Pontus Jansson che - grazie alla vecchia sentenza Bosman - può già accordarsi con il club di via Arcivescovado. Lanzini, Sanchez Mino e molti altri. Non sono pochi i profili tenuti in osservazione dal diesse granata Petrachi e la sua squadra di osservatori. E tra questi, pare ci sia anche il talento ''nostrano'' Mbaye 'Mario' Diagne, attaccante classe '91 dal doppio passaporto ivoriano-senegalese.
"PARTITO DAL BRANDIZZO - La storia di Mbaye Diagne parte dalla vicina Brandizzo quando nella stagione 2011/2012 trascina la sua squadra al primo posto in classifica. Sotto la guida del tecnico Luca Conta, Diagne mette a segno più di 40 gol: un bottino che gli permette di ottenere il primo vero contratto da calciatore. Il Bra del tecnico Daidola gli dà fiducia e l'attaccante ripaga l'ambiente andando a rete in 23 occasioni e trascinando i braidesi alla storica promozione in Lega Pro II. Arriva quindi la Juventus che preleva e lo gira all'Ajaccio di Ravanelli, dove alcuni intoppi burocratici gli impediscono di scendere in campo.
"PUÒ SEGNARE OVUNQUE - A gennaio i problemi sono risolti, Diagne però cambia casacca e finisce in prestito al Lierse. Nella squadra belga impressiona riscontra subito il tecnico Menzo e soffia il posto ad un certo Dolly Menga, vecchia conoscenza granata. Un esordio da favola, contro l'Anderlecht, con tanto di primo gol tra i professionisti. Diagne si sblocca e non si ferma, infatti, subito dopo arriva la tripletta in trasferta ai danni del Mons. Una prestazione fatta di grinta, dribbling funambolici e tiri ad effetto sotto l'incrocio (minuti 1.49'', 2.28'' e 5.43'' del video al fondo dell'articolo). Nel finale di stagione diventa anche uomo-assist, mandando in rete il compagno Bourabia con una perfetta ''torre'' di testa. Quattro reti in sette presenze, nelle quali il tecnico Menzo lo schiera in tutti i ruoli dell'attacco. Grazie al fisico e alla grande tecnica di tiro, Diagne dimostra di poter segnare in tutte le categorie.
"SOTTO OSSERVAZIONE - Ecco quindi che tra i tanti profili monitorati dai granata, ci sarebbe anche lui. Mbaye ''Mario'' Diagne, di proprietà della Juventus e pronto a fare il salto di qualità in Italia. Decisamente presto per parlare di una trattativa avviata, vedremo se da qui all'estate qualcosa si muoverà. I granata si incontreranno certamente con la dirigenza bianconera, per risolvere la ''questione Immobile''. E non è da escludere che l'occasione possa essere propizia per imbastire altri discorsi mercatali. Questi, potrebbero avere come protagonista proprio l'attaccante partito dalla vicina Brandizzo. Mario Diagne: il Toro sa chi è...
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA