toro

Max Huiberts: “La trattativa con il Toro per Henriksen c’è”

Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 
Calciomercato / Il ds dell'Az parla di un nuovo contatto, dal via Arcivescovado mancano le conferme

Markus Henriksen, da tempo nel mirino del Torino, sembra avvicinarsi sempre più ai granata. Proprio ieri il direttore dell’area calcio dell’AZ Alkamaar, Max Huiberts, davanti ai microfoni televisivi di FOX Sports ha dichiarato: La settimana scorsa ho avuto un nuovo contatto con il Torino. Stiamo valutando la possibile partenza del nostro giocatore. I negoziati sono in corso”.

Da queste parole si può evincere come il Toro da tempo stia seguendo il ventitreenne norvegese, visto che i contatti da come si è espresso Huiberts sono stati più di uno.

Bisogna adesso vedere se l’ultimo contatto della Società granata sia stato prima o dopo l’acquisto definitivo di Ljajic e di Iago Falque. C’è da dire che il profilo di Henriksen non è solo di un giocatore che sa fare il trequartista ma soprattutto di un regista davanti alla difesa. Infatti nelle prime amichevoli di questi giorni la sua posizione in campo è proprio quella.

Fisico imponente, buona visione di gioco, buona confidenza con il gonfiare la rete, sembrerebbe avere le caratteristiche giuste cercate da Sinisa Mihajlovic.

Vedremo nei prossimi giorni se queste dichiarazioni legate all’interessamento del Toro siano reali o piuttosto un esca dell’AZ Alkamaar per mettere sul mercato il giocatore che andrà in scadenza nel 2017 e quindi libero di accasarsi a parametro zero già a gennaio.

Il costo del cartellino del giocatore è di circa 4 milioni di euro ma sicuramente trattabili vista la situazione contrattuale. C’è da sottolineare che l’agente del giocatore è Jim Solbakken lo stesso di Birkin Bjarnason che fece tribulare non poco la società granata per poi finire nel campionato svizzero. A buon intenditore poche parole!