01:33 min

calcio mercato

Calciomercato Torino Primavera, Segre per Benedetti: si lavora con lo Spezia

Redazione Toro News

Primavera / Il Torino ha messo gli occhi su Leonardo Benedetti dello Spezia per rinforzare il centrocampo e offre Jacopo Segre come contropartita tecnica

"Leonardo Benedetti, talento del vivaio dello Spezia, è il primo obiettivo per il nuovo Torino Primavera, che verrà affidato nuovamente a Federico Coppitelli, tecnico fresco di rinnovo contrattuale. Si tratta di un centrocampista di qualità e talento, finito nel mirino del Torino dopo una stagione in cui il classe 2000 ha capitanato la Primavera ligure trascinandola ai playoff per la promozione nel campionato Primavera 1. Fa parte del giro della Nazionale Under 18 ed è un centrocampista che abbina tecnica, corsa e possiede un grande tiro da lontano.

TRATTATIVA - Il Torino è intenzionato a portare in granata il diciottenne spezzino ma non intende svenarsi: sul piatto c’è uno scambio di prestiti alla pari con Jacopo Segre con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Toro. Il centrocampista di proprietà Toro, reduce da un ottimo biennio a Piacenza, si accaserebbe così nella prima squadra dei liguri, per la sua prima esperienza in serie B: che lo Spezia lo segua da tempo è cosa nota, il Toro vuole sfruttare la situazione per ottenere un elemento di qualità per la prossima Primavera.

"LE CIFRE - La trattativa è in corso ma ancora non vicina ad una chiusura positiva. I granata hanno deciso di attuare tale formula con l’intento di abbassare le richieste economiche dello Spezia per Benedetti, valutato 1,5 milioni circa, tramite il controriscatto da versare per Segre nel giugno 2019. La trattativa comunque è ancora lontana dal concludersi e i prossimi giorni saranno decisivi per raggiungere un accordo che faccia felici entrambe le società.

Luca Signorelli