- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Imprenditori pronti ad investire nel calcio se ne trovano ancora, se è vero che il Bologna non è stato infine ceduto “agli americani” ma al bolognesissimo Renzo Menarini, costruttore, che nella notte ha...
"Imprenditori pronti ad investire nel calcio se ne trovano ancora, se è vero che il Bologna non è stato infine ceduto “agli americani” ma al bolognesissimo Renzo Menarini, costruttore, che nella notte ha trovato l’accordo con Cazzola per l’acquisizione del 63% delle azioni che ancora non possedeva. I rossoblu rilanciano ulteriormente delle ambizioni già consolidate con alcuni acquisti di peso.
"L’esperto Christian Riganò è da ieri svincolato, dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Levante. Dopo l’esperienza di Siena, l’ex bomber della Fiorentina torna sul mercato. E a proposito di esperienza e di gol, una notizia dalla Serie B: Zampagna lascia il Vicenza per il Sassuolo. I tifosi veneti avevano inscenato, meno di 48 ore fa, una protesta atta ad evitare una cessione che comunque non sono riusciti a scongiurare. Ma torniamo alla massima categoria.
"Il mercato in A langue, in questo inizio di Agosto. La maggior parte delle squadre ha completato, o quasi, la propria campagna acquisti, e si dedica ai ritocchi: come il Genoa, che fa un bel colpo con il giovane (ma già nazionale) difensore greco Papastathopoulos (nella foto), il Milan, che ha preso un ennesimo portiere (ma arriverà in rossonero solo tra un anno) ossia il 20enne uruguayano Felipe, o come l’Inter, che punta ad un difensore per sopperire alle molte assenze.
"Quest’ultima vicenda di mercato, però, ha molti risvolti: i nerazzurri potrebbero puntare ad una soluzione-tampone, come lo svincolato Matteo Ferrari, che è però obiettivo di molte formazioni di A; oppure ad un elemento che diventi una colonna del reparto arretrato, come il romeno Radoi, per il quale bisognerebbe sborsare qualcosa come più di 14 milioni di euro. Diversi i movimenti legati a questa mossa nerazzurra, poiché l’Inter pensa anche al laziale Stendardo, per il quale proporrebbe uno scambio con il giovane Pelé.
"Tra le grandi, sostanzialmente paralizzata la Roma. Spalletti vuole un rinforzo importante per il reparto avanzato. Sfumate alcune ipotesi, restano in piedi nomi importanti, anche importantissimi. Sempre valida la pista che porta a Julio Baptista, ecco che da Valencia fanno sapere che c’è stata un’offerta dei Sensi per David Villa: la richiesta è però altissima, si parla di 22 milioni. Ma è niente in confronto ai numeri riguardanti Samuel Eto’o: il camerunense svela in prima persona di essere oggetto dei desideri giallorossi, ma il Barça potrebbe accettare una cifra vicina ai 40 milioni, per non parlare dell’ingaggio stratosferico dell’attaccante. Più fattibile percorrere la strada che porta a David Suazo, attaccante di un’Inter che dovrà privarsi di uno dei suoi numerosi campioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA