calcio mercato

Mercato, quanti intrecci per il Toro

Redazione Toro News

Settimana impegnativa questa per l'entourage granata. Non solo per le consuete attività di mercato ma anche per le...

"Settimana impegnativa questa per l'entourage granata. Non solo per le consuete attività di mercato ma anche per le pesanti assenze di sette titolari che vedranno un Torino fortemente rimaneggiato domenica con il Siena. L'impressione generale però è che le soluzioni saranno trovate in casa granata. Eventuali acquisti lampo saranno fatti solo in caso di offerte irrinunciabili. Ma andiamo con ordine.

"Tra i tanti indisponibili, desta particolare preoccupazione la fascia sinistra. Con Masiello e Darmian squalificati è logico aspettarsi un rientro di D'Ambrosio sulla sua fascia naturale, quella destra. L'unico vero sostituto in rosa rimane dunque Pablo Caceres, ancora a zero presenze quest'anno. Nonostante le sue condizioni fisiche non convicano del tutto Ventura, l'uruguaiano quasi sicuramente scenderà in campo. Intanto crescono le possibilità di vedere tra la lista dei convocati per la partita il giovane esterno destro Willyan Barbosa. Il piccolo talento brasiliano è rientrato proprio oggi dal Brasile dove si è allenato da solo e potrebbe essere convocato da Ventura. In questo caso, la duttilità di D'Ambrosio tornerebbe nuovamente utile sulla fascia sinistra, ammesso e non concesso che il tecnico abbia intenzione di schierarlo dal primo minuto. Discorso simile per Luca Cargnino, il quale a 17 anni non ancora compiuti potrebbe sedersi sulla panchina dei grandi già domenica.

"Infine, sul fronte mercato, ad inizio gennaio era stata paventata l'ipotesi di un rientro a Torino del giovane difensore Chiosa dalla Nocerina, con i campani che avrebbero quindi virato su Sperotto, ora al Carpi. Al momento, però, la dirigenza granata preferirebbe lasciare Chiosa lì dove è, dunque, il suo rientro sarebbe rimandato a giugno. Il ringiovanimento della prima squadra passerà anche per il roccioso Davide Cinaglia, unico naturale sostituto dei reduci Di Cesare e Rodriguez. Pare inoltre che si sia riaperta la strada che porterebbe Mesbah a Torino. Il Milan se ne vuole liberare, meglio ancora se entro il mercato invernale, e l'ormai definitivo passaggio di Dossena dal Napoli al Palermo ha definitivamente chiuso le porte al trasferimento dell'esterno in Sicilia.

"Anche a centrocampo gli intrecci sono tanti. Su Olivera pare in netto vantaggio il Siena, forte della pedina di scambio Larrondo. Subito dietro attende il Pescara, capace di offrire garanzie economiche maggiori rispetto al Torino, il quale per ora può solo contare su un accordo verbale con il giocatore. Sfumano invece definitivamente le residue speranze di arrivare a Giorgi e Calaiò. L'esterno del Palermo pare aver firmato per l'Atalanta mentre la punta senese sembra destinata a fare il vice-Cavani all'ombra del Vesuvio.

"Redazione TN

"(foto M.Dreosti)