- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - DECEMBER 04: Pietro Pellegri of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan v US Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on December 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Pietro Pellegri resta il nome più caldo per il rinforzo che il Torino cerca in avanti. L’attaccante classe 2001 è oggetto in queste ore di una trattativa tra il Milan, che lo ha preso in estate in prestito con diritto di riscatto, e il Monaco, che ne detiene il cartellino. L’intenzione dei rossoneri è quella di riscattare il cartellino del giocatore e poi girarlo al Torino in prestito, con il club granata che sta cercando un’alternativa a Sanabria (e a Belotti quando rientrerà). Pellegri non è l’unico profilo che il Torino segue: ci sono anche, tra gli altri, Lazetic della Stella Rossa e Seck della Spal. Ma il figlio di Marco, attuale team manager granata, è il profilo preferito.
LE CIFRE – La valutazione di Pellegri dovrebbe aggirarsi intorno agli otto milioni. Ci sono passi avanti tra il Milan e il Monaco per il passaggio del cartellino nelle mani rossonere. Poi sarebbe automatico o quasi l’accordo col Torino. A tal proposito sarebbe da verificare la formula, dopo che il club granata ha già preso dai rossoneri in prestito secco Pobega un tentativo potrebbe essere fatto per inserire un diritto di riscatto o almeno per fissare a 18 mesi la durata del prestito. Dialoghi sono in corso e uno sbocco positivo potrebbe arrivare a stretto giro di posta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA