calcio mercato

Milan, Inzaghi vuole Cerci ma l’offerta giusta per il Toro non arriva

Diego Fornero

Calciomercato / Neppure il vertice tra il tecnico, Galliani e Berlusconi avrebbe sbloccato l'empasse, i rossoneri devono vendere prima di poter investire sul talento del...

"Alessio Cerci è un giocatore del Torino, questo è un dato di fatto. Adriano Galliani, dopo l'amichevole vinta ieri, non senza qualche opacità, dal Milan di Pippo Inzaghi contro il Monza, ha voluto ribadirlo, per allontanare le voci di mercato che, sul ricciolone di Valmontone, si fanno insistenti. Una smentita di rito, considerato che il giocatore piace, e non poco, ai rossoneri, e soprattutto al nuovo tecnico, Pippo Inzaghi, che per il talento mancino del Toro stravede, e lo vestirebbe all'istante di rossonero.

"DESTINAZIONE GRADITA, MA... - Una destinazione gradita, quella rossonera, per l'attaccante granata, cui sarebbe stato ventilato un contratto da oltre 2 milioni di euro a stagione, più del doppio di quanto percepisca a Torino. Quello che manca, però, è un'offerta consona per il cartellino, con Urbano Cairo che, ormai non è certo una novità, valuta Alessio Cerci 20 milioni e non vuole scendere a particolari compromessi, non avendo fretta di vendere ed avendo, di fatto, con l'innesto di Quagliarella, una squadra già pressoché completa, oltre che decisamente competitiva.

"I TIFOSI SOGNANO LA PERMANENZA - I tifosi granata, del resto, sognano una coppia d'attacco Quagliarella - Cerci e, dall'arrivo ieri sera a Riscone di Brunico della stella di Valmontone, non aspettano altro che una conferma della permanenza al Toro del loro numero 11. Permanenza difficile, ma non impossibile, soprattutto considerando che, da casa Milan, non è arrivata l'offerta giusta neppure ieri sera, dopo il vertice tra Pippo Inzaghi, Adriano Galliani e Silvio Berlusconi.

"PER IL MILAN SOLO SCAMBI (AL MOMENTO) - Il club rossonero, al momento, ha ben undici difensori in rosa e deve innanzitutto fare cassa, liberando qualche esubero. Nessuna pedina però è particolarmente ambita sul mercato, e si potrà ricorrere soprattutto a degli scambi, troppo poco, per ora, per accontentare le richieste del Torino... Con Urbano Cairo che, a questo condizioni, sta osservando sicuramente più interessato le sirene estere, Monaco prima di ogni altra.