toro

Molinaro, il rinnovo non è da escludere: futuro legato a diverse variabili

Alberto Giulini

Calciomercato / Il terzino sinistro potrebbe rinnovare con il Toro per un'ulteriore stagione

"Dopo Emiliano Moretti non è da escludere che possa arrivare il rinnovo per un altro senatore. Stiamo parlando di Cristian Molinaro, che in questa stagione ha raccolto ventiquattro presenze tra campionato e Coppa Italia. Il terzino compirà trentacinque anni il prossimo 30 luglio, ma riveste un ruolo importante all'interno dello spogliatoio.

"PERES - Sugli esterni, al momento, sono certi di una conferma soltanto Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi. Walter Mazzarri vuole poter contare su quattro esterni, due che giochino sulla destra e due che giochino sulla sinistra: rimangono dunque a disposizioni due posti.  Uno di questi potrebbe essere occupato da Bruno Peres, per il quale il Toro sta cercando di trovare un accordo sull'ingaggio (qui i dettagli). Un eventuale arrivo del brasiliano andrebbe di fatto a completare la catena di destra.

http://www.toronews.net/interviste/berruto-il-fila-deve-trasmettere-lidentita-granata-che-manca-ai-giocatori/

"BARRECA E BERENGUER - Per quanto riguarda invece la fascia sinistra, va tenuto in considerazione anche il futuro di Antonio Barreca. Il terzino scuola Toro, complici anche frequenti problemi fisici, non è riuscito ad imporsi e quando chiamato in causa non ha mai convinto appieno. Chi invece ha lasciato una buona impressione sulla fascia è Berenguer, che è stato però impiegato da esterno unicamente nel finale della gara contro la Spal. In attesa che le vicende di mercato legate a questi giocatori siano più chiare, non è da escludere che il giocatore che alla fine verrà scelto possa essere Molinaro. Un eventuale rinnovo dipende dunque da diverse variabili, un'opzione da non scartare a prescindere.