- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 29: SSC Napoli players celebrate the 2-0 goal scored by Giovanni Di Lorenzo during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sospiro di sollievo in casa Napoli: i tamponi effettuati al gruppo squadra sono tutti negativi. L’allarme era scattato dopo il caso-Genoa: il club del Presidente Preziosi aveva comunicato la positività di 14 membri del gruppo tra staff e giocatori. Il rischio, non solo per il Napoli ma per il campionato in generale, era che il contagio si fosse diffuso proprio nella partita del San Paolo giocata domenica scorsa: rischio scongiurato (per ora) dai test effettuati su atleti e staff.
In giornata, tra l’altro, si attende il responso del Consiglio di Lega che si sta tenendo in queste ore. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, a questo proposito aveva già fatto filtrare ottimismo nelle dichiarazioni rilasciate primo pomeriggio: "Voglio essere ottimista, sicuramente non ci sono le condizioni per fermare il campionato. Rivedere il protocollo per irrobustirlo, vista la curva dei contagi? No, mi sembra che non sia il momento. Il protocollo per ora va bene così".
DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE DEL NAPOLI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA