- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Gianluca Sacchetto
Ha un volto ed un nome preciso il big granata che potrebbe per primo fare le valige: è quello di Cesare Natali, eclettico difensore centrale arrivato a Torino due stagioni fa....
di Gianluca Sacchetto
"Ha un volto ed un nome preciso il big granata che potrebbe per primo fare le valige: è quello di Cesare Natali, eclettico difensore centrale arrivato a Torino due stagioni fa. Da qualche giorno, infatti, su di lui c’è un concreto interesse da parte di Corvino per portarlo a Firenze. Un vero e proprio sorpasso quello compiuto dalla società gigliata, dopo che la Roma a gennaio e nei giorni successivi alla fine del campionato cercò il giocatore con insistenza. A lungo si parlò di un possibile scambio con Loria, ma i problemi societari che i giallorossi devono risolvere attualmente non permettono loro di pensare al mercato in entrata.
"Denaro fresco quindi che potrebbe presto entrare nelle tasche di Cairo. Si parla di due milioni di euro per la cessione, oltre all’ingaggio di Natali che si aggira intorno a 500 mila. Un’operazione sicuramente importante dal punto di vista economico, senza però dimenticare che due stagioni fa il difensore venne pagato più di quattro milioni all’Udinese. Netta, quindi, la minusvalenza per la società granata, ma in questo momento è impossibile non fare qualche sacrificio. Fondamentale, infatti, abbattere in modo rilevante il monte ingaggi in vista della serie B e qualcuno, per forza di cosa, deve essere ceduto. In questa trattativa farà la sua parte senz‘altro anche la volontà del giocatore. Natali già a gennaio, infatti, espresse la volontà di cambiare aria. Adesso potrà essere accontentato. Sarebbe dannoso mantenere in rosa elementi senza le dovute motivazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA