- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Valentino Della Casa
Continua a muoversi il mercato del Torino, ma non per Gennaio. Se infatti per quanto riguarda la sessione invernale è ormai chiaro che il ds Petrachi sia alla ricerca di un...
di Valentino Della Casa
Continua a muoversi il mercato del Torino, ma non per Gennaio. Se infatti per quanto riguarda la sessione invernale è ormai chiaro che il ds Petrachi sia alla ricerca di un esterno offensivo di sinistra (“nomi caldi” soprattutto Pesce dal Novara e Carrozza dal Varese), l'obiettivo più a lungo termine si sposta già ora verso Giugno 2012, alla ricerca di giovani e semisconosciuti talenti utili alla causa già per quanto riguarda la serie che, per scaramanzia, in casa granata si preferisce non pronunciare troppo.
Già alacremente il Torino sta lavorando per scandagliare, con la nuova rete d'osservatori cui è a capo il giovane Antonio D'Ottavio, il mercato non solo estero (come ha detto anche il ds granata nello scorso TN Magazine, si guarda alla scandinavia, ma anche all'Argentina e al Cile) ma anche quello nostrano. Dove? Soprattutto in Lega Pro, dove già in diverse occasioni sono stati “scoperti” emissari del Toro a visionare alcuni giocatori interessanti.
Impossibile attualmente stabilire quale sia il ruolo prediletto dagli osservatori granata, mentre più facile stabilire un identikit anagrafico dei giocatori cui si va alla ricerca: si tratta di ragazzi di non oltre 23 anni, con doti tecniche da sgrezzare (grande fiducia, in tal senso, va riposta nei confronti del tecnico Ventura), ma già capaci di numeri ben oltre la media della Lega Pro.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA