00:50 min
mercato

Pedersen al Toro, i tifosi del Feyenoord: “Grazie per l’impegno e il gol con l’AZ”

Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 
La maggioranza dei tifosi del Feyenoord ha ringraziato Pedersen per quanto ha fatto vedere nel suo periodo trascorso in Olanda

Il sostituto di Raoul Bellanova, passato all'Atalanta, è stato scelto dalla dirigenza del Torino nel profilo di Marcus Pedersen. Il laterale norvegese è stato prelevato in prestito dal Feyenoord e ha scelto la maglia numero 16. Il classe 2000 conosce già la Serie A perché nell'ultimo anno è stato in prestito al Sassuolo, squadra con la quale è però retrocesso. Premesso che il rendimento di ogni giocatore è influenzato da tante variabili, ci si può fare un'idea del periodo recente di Pedersen dando uno sguardo alle reazioni social dei tifosi del Feyenoord alla notizia del trasferimento dell'esterno norvegese in Italia.

"Grazie per il tuo bel gol contro l'AZ", questo è il commento che si legge più spesso osservando i post ufficiali del Feyenoord. Il riferimento è ad una rete che Pedersen ha segnato in data 18 febbraio 2023 al 90' di una tesa partita contro i rivali dell'AZ che ha visto il Feyenoord vincere in rimonta. "Può ancora demolire quei romani per noi", i tifosi olandesi non dimenticano la sconfitta subita per mano della Roma in finale di Conference League nel 2022. Una sfida che si è ripresentata anche quest'anno in Europa League e che ha creato un po' di antipatie tra le due tifoserie. Dopo il prestito al Sassuolo dell'anno scorso, ora i tifosi olandesi sperano che Pedersen possa far male ai giallorossi con la maglia del Toro. "Sempre impegno al 100%, grazie Marcus", "Peccato, pensavo fosse un buon innesto", non mancano anche i complimenti per quanto fatto vedere dal terzino norvegese in maglia Feyenoord. In sostanza quindi pare che i tifosi olandesi non siano disperati per la partenza di Pedersen ma comunque ci tengono a ringraziarlo per quanto ha fatto e per il bei ricordi che ha lasciato a loro.