calcio mercato

Per la sinistra spunta Pajtim Kasami

Stefano Rosso

di Rosso/Della Casa

 

Mentre la maggior parte di giocatori ed addetti ai lavori si sta godendo le vacanze estive, Gianluca Petrachi è ancora al lavoro per allestire nel più breve tempo...

di Rosso/Della Casa

Mentre la maggior parte di giocatori ed addetti ai lavori si sta godendo le vacanze estive, Gianluca Petrachi è ancora al lavoro per allestire nel più breve tempo possibile la squadra all'amico Ventura. In queste ore l'interesse del diesse è focalizzato sugli esterni offensivi, elementi fondamentali per il 4-2-4 del tecnico ligure, e negli ultimi giorni il nome che sta conquistando l'interesse granata è quello di Pajtim Kasami, giovane mancino macedone di passaporto svizzero di proprietà del Palermo.

Sbarcato in Sicilia a giugno dello scorso anno il centrocampisti è sempre stato al centro di ipotesi di mercato per via della sua giovane età - è nato nel 1992, cosa che lo renderebbe ancora più appetibile dal Toro perchè fuorilista - ma al contempo è stato sempre tenuto in grande considerazione dal tecnico rosanero Delio Rossi che lo ha sempre schierato in tutte le otto gare di Europa League del Palermo e gli ha concesso anche molte apparizioni in campionato e Coppa Italia.

Mancino naturale, Kasami è un giocatore dalle spiccate doti offensive: predilige giocare mezz'ala sinistra, ma all'occorrenza può anche adattarsi da trequartista centrale. L'interessamento granata nei suoi confronti potrebbe far presagire un'altra operazione di mercato, stavolta in uscita: la mancata riconferma di Denilson Gabionetta. Il brasiliano, infatti, è un esterno mancino (anche se predilige giocare sulla destra) che durante la stagione non ha pienamente convinto pubblico nè dirigenza per le aspettive riposte nel suo potenziale offensivo: ad incupire ulteriormente la situazione potrebbe pesare anche l'età del giocatore. Si tratta infatti di un classe 1985, ovvero uno dei nomi che occuperebbe - viste le regole vigenti per la composizione delle rose in serie B - un posto nella famigerata lista dei 19, problema che invece Kasami - under 21 - non causerebbe.

Nome: PajtimCognome: KasamiNato a: Struga (MK)Nato il: 2 giugno 1992Nazionalità: svizzeraRuolo: mezz'ala sinistraPiede: sinistroSocietà di appartenenza: PalermoScadenza contratto: 08.06.2015