gazzanet

Pescara, dopo Bovo si punta a Muntari. La Cina tenta Kondogbia

Gualtiero Lasala

Il mercato delle altre / La squadra di Oddo cerca rinforzi di esperienza, e l'ex giocatore dell'inter è svincolato

"Il calciomercato di gennaio si sta pian piano accendendo, con le squadre di Serie A che tentano di colmare quelle lacune che sono emerse nel girone d'andata. Tra le squadre più attive c'è senza dubbio il Torino, che ha ufficializzato tre transazioni e sta lavorando intensamente per ufficializzarne una quarta. Ma come ogni stagione, le squadre che si stanno attivando di più sono quelle che vogliono evitare la retrocessione: in pole position troviamo il Pescara di mister Oddo che, dopo aver acquistato Bovo proprio dal Torino, si sta muovendo per arrivare a Sulley Ali Muntari, giocatore che la Serie A la conosce molto bene, avendo vestito per molti anni le maglie di Milan ed Inter, che ora  svincolato. Rinforzi di esperienza per il Pescara, che ha bisogno di affiancare giocatori che conoscono bene il campionato ai giovani emergenti.

"Anche il Crotone prova a rinforzarsi, in particolare a centrocampo, dove ha rilevato qualche difficoltà in più: sul taccuino della squadra rossoblù è finito Gnoukouri, giocatore dell'Inter che non ha trovato spazio per esprimersi al meglio. Il progetto del Crotone potrebbe essere fatto apposta per il giocatore: l'Inter infatti ha dato il via libera al prestito del centrocampista, ed ora si attende una risposta di Gnoukouri, che potrebbe ritrovare campo e minuti, dando un aiuto ad una squadra che cerca di salvarsi. L'Inter, inoltre, sta pensando anche ad altre cessioni: Kondogbia potrebbe infatti abbandonare la causa nerazzurra, se arrivasse l'acquirente giusto. La Cina prova a tentare il ragazzo, ma Kondogbia non sembra intenzionato a cedere alle lusinghe del Sol Levante.

"Anche la Lazio, nonostante una rosa e una classifica positiva, prova a mettere a segno un colpo di mercato: sul radar biancoceleste è arrivato El Ghazi, giocatore dell'Ajax che potrebbe arrivare a vestire la maglia della squadra capitolina. L'operazione dovrebbe essere in chiusura: prezzo del cartellino, 9 milioni, mentre il giocatore dovrebbe firmare un quinquennale da un milione e mezzo a stagione. Infine anche la Sampdoria prova a rinforzarsi, con un colpo in difesa: è molto vicino alla squadra genovese Oikonomou, giocatore del Bologna.