calcio mercato

Prosegue l’asta attorno a Dzemaili

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Ennesima giornata di transizione in un calciomercato che, quest’anno come non mai, sta regalando ben pochi sussulti a tifosi e semplici appassionati granata....

"di Gianluca Sacchetto

"Ennesima giornata di transizione in un calciomercato che, quest’anno come non mai, sta regalando ben pochi sussulti a tifosi e semplici appassionati granata. Dopo aver perso Italiano, il direttore sportivo Rino Foschi si sta guardando attorno alla ricerca del naturale sostituto, ma ci vorranno giorni di intenso lavoro per giungere a qualche cosa di concreto. Al momento attuale i nomi caldi sono quattro: Manuel Iori del Cittadella, Massimo Loviso del Livorno, Edinho del Lecce e Piermario Morosini dell’Udinese.

"Il destino di questi ultimi due, soprattutto, sembra legato a quello di Dzemaili. Entrambi, infatti, potrebbero finire in maglia granata nel caso di una cessione in Italia del centrocampista svizzero. Morosini rientrerebbe in un’eventuale operazione con l’Udinese. Gli ultimi rumours parlano di 4,5 milioni più la comproprietà del talento dell’under 21 per la metà dello svizzero. Più complicata, invece, la questione Edinho. Fiorentina e Palermo sarebbero disposte a prelevare il centrocampista dal Lecce per darlo al Toro nell’affare Dzemaili, ma c‘è da capire la volontà del giocatore. Più distante al momento attuale è il Napoli, con Marino che sembra orientato verso altre piste.

"Nelle ultime ore è giunta anche la notizia dell’interessamento per l’ex giocatore del Bolton da parte di due squadre inglesi di primissimo piano: Liverpool e Arsenal. Nonostante la volontà del giocatore di rimanere in Italia, difficilmente rifiuterebbe offerte concrete da parte di società così importanti. Tutto fermo, invece, altrove. Lo Zenit non si è più fatto sentire per Rosina, dopo i contatti della scorsa settimana. Mentre Bianchi, proprio ieri, ha dichiarato di voler rimanere a Torino. Il Parma, però, ci prova ancora.