- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
RIJEKA, CROATIA - MAY 18: Artem Dovbyk of Ukraine during 2022 International Friendly match between HNK Rijeka and Ukraine at Rujevica stadium, on May 18, 2022 in Rijeka, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Con un netto 1-3, l'Ucraina supera la Scozia a domicilio e conquista la finale del playoff di qualificazione mondiale. Partita in equilibrio per poco più di mezz'ora, poi a sbloccare il risultato sono gli ospiti, che passano in vantaggio al minuto 33' con Yarmolenko e raddoppiano ad inizio ripresa con la rete dell'attaccante del Benfica Yaremchuk. Al 79' McGregor accorcia le distanze per gli scozzesi, ma, in pieno recupero, uno degli obiettivi del mercato estivo del Torino, Artem Dovbyk, segna la rete del definitivo 1-3, certificando il passaggio del turno della nazionale ucraina.
FINALE - Tra l'Ucraina ed il Qatar ora c'è solo più il Galles, che ha conquistato la finale nello scorso marzo superando in casa 2-1 l'Austria. Il match è in programma per lunedì 5 giugno alle ore 18 al City Stadium di Cardiff e la squadra che ne uscirà vincente diventerà l'ultima formazione europea a strappare il pass per il mondiale 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA