- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"I gioielli è meglio tenerseli stretti, se si vuole continuare a crescere e a costruire qualcosa d'importante. Nello specifico, il Toro - i suoi, di gioielli - non vuole farseli scappare, e mai come quest'anno c'è la necessità che questo avvenga. Tra i tanti giocatori importanti che stanno conoscendo un'evoluzione importante, ci sono sicuramente Davide Zappacosta e Daniele Baselli, entrambi in scadenza nel 2018, e entrambi oggetto del pressing granata per un rinnovo del contratto fino al 2022.
"Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, e se prima erano parole, adesso il Torino sta passando ai fatti: l'obiettivo è quello di blindare i due classe '92 arrivati nel 2015 dall'Atalanta, per allontanare le (tante) richieste provenienti da mezza Serie A e non solo. Baselli è già stato oggetti di esplicite avances da parte della Roma e del Genoa quest'inverno, mentre su Zappacosta pare esserci anche qualche importante club estero: i due sono punti fermi del Torino di Mihajlovic, e stanno trovando negli ultimi mesi una continuità di prestazioni positive che al Toro non sono passate - chiaramente, inosservate. I due rinnovi potrebbero essere annunciati addirittura insieme.
"Obiettivo congelare lo zoccolo duro, per costruire intorno ai "top player" della rosa un Toro ancora più forte: Zappacosta e Baselli sono tra i pezzi più pregiati della rosa granata, e un rinnovo consentirebbe al Torino una maggiore forza contrattuale se pervenissero richieste da altri club. Le parti stanno lavorando, il peso qualitativo granata dipende anche da loro. Il Toro vuole e deve blindarli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA