- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / Un extracomunitario va ceduto, il difensore uruguaiano è il principale indiziato
" Sembra sempre più vicina la fine dell'esperienza in granata per Guillermo Rodriguez. In due anni in granata El Pelado si è fatto apprezzare sia come persona che come giocatore: a una prima stagione da protagonista, in cui fu impiegato spesso e volentieri da Ventura come sostituto di Angelo Ogbonna, è seguita una stagione da semplice rincalzo. Logico che Rodriguez non sia contento di questo ma da parte sua non si è mai sentita una parola fuori posto. Inoltre, mai è sceso sotto la sufficienza in quelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa da mister Ventura
"Il valore del calciatore, nonostante un'annata passata tra panchina e infermeria, non è in discussione. Per questo per il difensore uruguagio circolano diverse ipotesi, di cui quella di una permanenza in granata è quella meno probabile. Raggiunta la soglia dei trent'anni, Rodriguez non vede esattamente di buon occhio la prospettiva di un'altra stagione come quella appena vissuta. Il pacchetto arretrato del Toro 2014-2015 sarà quasi sicuramente composto da Maksimovic, Glik, Bovo, Moretti e il nuovo arrivato Jansson. Il ruolo di sesto difensore non può accontentare un marcatore solido e affidabile come Rodriguez; inoltre, il Torino vuole liberare un posto da extracomunitario, conditio sine qua non per tesserare eventualmente un altro extracomunitario dopo Bruno Peres.
"Ecco che allora il difensore logicamente si sta guardando intorno: il Torino è pronto ad ascoltare le offerte che arrivano sul suo tavolo. Si è già fatto avanti da tempo il Penarol, ma richieste di informazioni sono arrivate anche dalla Serie B e dalla Spagna. Rodriguez è un difensore ambito e per questo il Torino vuole mettere a segno una buona plusvalenza; in Via Arcivescovado, però, si cercherà anche di venire incontro alle richieste di El Pelado, che lo merita per la correttezza e la professionalità dimostrate in questi due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA