- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Dopo il Milan, che ha dato il via ad un giungo molto caldo dal punto di vista del calciomercato, sono diverse le squadre che si stanno muovendo per cercare di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. La società che quest'oggi si è mossa maggiormente è stata la Roma, che ha ufficializzato due nomi: il primo è quello di Eusebio Di Francesco sulla panchina per il prossimo campionato (nella giornata di ieri), dopo una lunga trattativa il tecnico ha accettato e oggi è stato presentato alla piazza giallorossa che è ansiosa di vedere come si comporterà il giovane tecnico su una panchina difficile come quella della Roma.
"Parlando di presentazioni non si può non citare Luciano Spalletti: l'Inter ha presentato il nuovo allenatore, arrivato con i migliori propositi per il prossimo anno. Il tecnico sta cercando di capire quali sono i giocatori che vorranno rimanere alla sua corte per cercare di costruire qualcosa a Milano, e nel frattempo di guarda intorno: nel taccuino della società nerazzurra sarebbe infatti finito Borja Valero, della Fiorentina, che potrebbe lasciare la Viola. La squadra di Firenze avrebbe quindi un posto da colmare, e uno dei profili vagliati è stato quello di Daniele Baselli (QUI i dettagli). Continuando a parlare di Viola, compare un affare praticamente chiuso in entrata: si tratta di Bruno Gaspar, un terzino destro dalle prospettive alquanto rosee.
"La Juventus sta cercando di piazzare qualche colpo, dopo aver perso Tolisso (ufficiale al Bayern Monaco), si è buttata su Douglas Costa, che lo stesso Allegri ha detto essere un obiettivo della società. Per quanto riguarda invece la squadra sorpresa dell'ultima stagione, l'Atalanta, c'è il rischio che i bergamaschi di perdere il gioiello della formazione di Gasperini, ovvero il Papu Gomez. A quanto pare Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, gradirebbe e non poco poter allenare il giocatore argentino, che nella stagione passata ha dimostrato non solo di avere colpi importanti, ma anche di poter trainare la propria squadra nei momenti più difficili.
"Infine, chiudiamo con un'altra ufficialità, che non riguarda il calcio giocato: Cristian Abbiati è tornato al Milan, ma come Club Manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATA