calcio mercato

”Sì, Asta ci piace molto”

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso - Non c'è nulla di ufficiale circa l'addio di Asta dal Torino. Di certo c'è, al momento, che tra il tecnico e il Torino - come ribadito dallo stesso Asta nel dopogara di Torino-Lazio - che di...

di Ivana Crocifisso - Non c'è nulla di ufficiale circa l'addio di Asta dal Torino. Di certo c'è, al momento, che tra il tecnico e il Torino - come ribadito dallo stesso Asta nel dopogara di Torino-Lazio - che di contatti negli ultimi mesi non ce ne sono stati. Il contratto dell'ex capitano del Torino scadrà il 30 giugno. Ancora 23 giorni a disposizione della società di Cairo per farsi vivi con Turbotonino. E nel frattempo? Allenatori in cerca di panchine ma anche panchine che hanno bisogno di allenatori. Sono giorni caldi, questi, e frenetici.

Proprio oggi il Lumezzane ha annunciato la rescissione consensuale del contratto di Davide Nicola. Con tanto di ringraziamenti per l'ottimo lavoro svolto, specie con i giovani. Da oggi, la società lombarda è alla ricerca di un sostituto. ben chiaro l'identikit: allenatore giovane, alle prime esperienze con una squadra professionista, che sappia valorizzare i giovani. Sì, sembra proprio quello di Antonino Asta. E conferma migliore non poteva arrivare dal direttore sportivo (da qualche giorno anche direttore generale) del Lumezzane, Luca Nember, che conferma: "Asta ci piace, mi piace molto. E il suo identikit corrisponde perfettamente a quello che noi cerchiamo. Ha lavorato bene con i giovani, ha fatto un ottimo lavoro fino a questo momento e, come quando Nicola ha cominciato con noi, non ha ancora allenato in una Prima squadra professionista. Al vaglio c'è anche il suo nome, decideremo presto. Sicuramente ci sarà modo di parlarne anche con lui, ma Asta ha anche altre offerte". Come confermato da Nember, sull'attuale tecnico della Primavera ci sono anche altre società. Tramontata l'ipotesi Alessandria, c'è anche la Pro Patria sulle tracce di Asta.

E se l'interesse del Lumezzane prendesse forma, sarebbe davvero curioso: da un cuore granata, Davide Nicola, ad un altro, Antonino Asta.