calcio mercato

Summit tra Petrachi e Perinetti: si parla di Darmian e Glik

Manolo Chirico

Proprio ora a Milano è in corso un vertice tra il direttore sportivo Pertachi e il rosanero Perinetti. I due sono a collquio proprio mentre pubblichiamo quest'articolo...

Proprio ora a Milano è in corso un vertice tra il direttore sportivo Pertachi e il rosanero Perinetti. I due sono a collquio proprio mentre pubblichiamo quest'articolo (ore 15.50). Si cerca l'intesa per risolvere le comproprietà di Glik e Darmian.

"Il dialogo è iniziato da pochi minuti e i granata trattano sul prezzo. Per riscattare entrambi i giocatori servirebbero circa due milioni e mezzo di euro: una cifra che il Toro vorrebbe abbassare, ma che tutto sommato non è ritenuta inaccettabile. Anche da parte dei rosanero c'è tutta la volontà ad arrivare ad un'intesa in tempi brevi, ma senza rimetterci più di tanto. Ad ogni modo il Toro sa che, visto quanto investito da Zamparini per avere i giocatori, i rosanero con 2,5 milioni vedrebbero riconosciuti i propri interessi, considerando innanzitutto che gli sforzi maggiori, per far aumentare il valore dei cartellini dei due difensori, li ha fatti proprio il Toro.

"Per ora il Palermo non vuol sentir parlare di contropartite tecniche: soluzione amichevole, ma solo in contanti. Se non si dovesse arrivare alla fatidica fumata bianca, le parti continueranno a trattare sulle stesse basi e solo come ultima ipotesi, il Palermo potrebbe cedere e accontentarsi al massimo di un'unica contropartita, che a quel punto non sarà valutata più di 500mila euro. L'incontro è in pieno svolgimento, Toro e Palermo trattano la risoluzione delle comproprietà di Glik e Darmian: una situazione tutta da seguire.

"Manolo Chirico

"

"(foto M.Dreosti)