- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Calciomercato anche fuori dal campo per il Torino: dopo l'addio di Zavagno (ha salutato tutti attraverso le nostre pagine) in casa granata valutano con attenzione l'ipotesi di rinfoltire un settore nel quale ormai opera il solo Antonio Cavallo.
"E mentre i tifosi sognano l'inserimento di Leo Junior - che già opera in quest'ambito in patria -, lo stesso Cavallo potrebbe tornare ad operare anche in Brasile, come ai tempi antecedenti al fallimento, sebbene fino a questo momento lo scout granata si fosse principalmente dedicato al mercato italiano e dell'europa centrale. Fino al 2005, però, Cavallo aveva seguito - oltre all'Italia - i talenti provenienti dal Nuovo Mondo (aveva scovato per primo un certo Cicinho) e dall'Africa centrale. Da lì potrebbe ripartire, anzi. Potrebbe addirittura mettere assieme una nuova squadra di collaboratori, cui farebbe a quel punto da supervisore generale. [fncgallery id="100348"]
"Il calciomercato, ormai, è gestito principalmente dai mediatori esterni e molte società - per un motivo o per un altro - stanno snellendo il proprio organigramma, affidando l'area scouting dei più grandi a consulenti esterni. I quali ovviamente, per prima cosa si coordinano una figura di fiducia all'interno del club, messa a disposizione per fare dal collante tra l'area sportivo-amministrativa (Petrachi, Cairo e Ventura) e appunto i mediatori esterni.
"Cavallo (qui la sua ultima intervista a TN) dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - ricoprire proprio questo ruolo di supervisore generale. Una possibilità che proprio in questo momento è al vaglio tra i vertici di via Arcivescovado, un'idea, volta anche a spostare le risorse dedicate allo scouting: queste verrebbero in parte dirottare sul Settore Giovanile, in modo da accelerare la scoperta di giovani talenti.
"Dunque, mentre si attendono novità riguardo l'attaccante e dopo le dimissioni di Zavagno, il Torino fa mercato dentro e fuori dal campo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA