00:54 min

gazzanet

Torino, al via l’operazione rinnovi: tocca a Zappacosta

Nicolò Muggianu

Calciomercato / La società granata è pronta a offrire al giocatore un prolungamento contrattuale fino al 2022

Il Torino pensa al futuro e in particolar modo a quello di Davide Zappacosta. L'idea della società di Urbano Cairo sarebbe infatti quella di blindare il giocatore (attualmente legato al club con un contratto in scadenza nel 2019 n.d.r.) con un prolungamento e relativo aumento di stipendio. Il terzino destro quest'anno è stato certamente uno dei più positivi del Torino tanto da conquistarsi, nel giro di pochi mesi, anche la titolarità nella Nazionale allenata da Giampiero Ventura. Le sue sgroppate sulla fascia destra non sono passate inosservate nemmeno agli addetti ai lavori della Serie A con il ragazzo che ha tanti estimatori in giro per tutto il "bel Paese".

Anche per questo motivo Sinisa Mihajlovic e la società vorrebbero blindare il giocatore fino al 2022, con un contratto che darebbe un forte segnale al mercato e al ragazzo stesso. Nei piani della società di via Arcivescovado i prolungamenti dei propri gioielli sono prioritari e all'ordine del giorno: le situazioni contrattuali del terzino e dello stesso Baselli non sono passate affatto inosservate agli occhi di Cairo e soci, che si pongono adesso l'obbiettivo di creare uno "zoccolo duro" di qualità da consegnare in mano a Miha. “Sono orgoglioso del Torino, devo dare tanto per questa maglia - aveva dichiarato qualche mese fa Zappacosta ai microfoni di SkySport. Aggiungendo poi: "Sarei molto contento anche se dovesse arrivare il rinnovo”.

Il calciatore ha dunque già mandato al Torino più di qualche segnale concreto, dimostrando di trovarsi bene nel capoluogo piemontese e credere nel progetto. Per il proseguo del rapporto lavorativo con il giocatore, il Torino potrebbe trovare un alleato importante nel Mondiale in programma nel 2018. Zappacosta infatti (così come Belotti e Baselli) sogna di far parte della selezione azzurra che partirà per la Russia e un posto da titolare certo al Torino potrebbe essere il giusto compromesso tra ciò che serve alla società e ciò che interessa al ragazzo. L'obbiettivo è dunque fissato: iniziare a dare certezze a Mihajlovic in vista del prossimo anno in quella che potrebbe essere l'annata del "salto di qualità". E' dunque iniziata l'operazione rinnovi in casa Torino: a breve toccherà a Zappacosta, poi sarà il turno di Baselli.