- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Altro nuovo volto in arrivo nel settore giovanile del Torino: Massimo Bava ha, infatti, chiuso una nuova operazione di mercato, ancora sull'asse Roma - Torino, chiudendo per il giovane attaccante Ivan Squerzanti, classe '99, proveniente dal settore giovanile giallorosso.
Pur non essendo mai stato direttamente allenato da Federico Coppitelli, è l'attuale tecnico della Primavera granata ad aver segnalato il giocatore: Squerzanti vestiva, infatti, la maglia degli Allievi Lega Pro nel 2014/2015, quando l'attuale mister granata allenava i ragazzi di un anno più grandi. Nella Roma, che aveva puntato su di lui prelevandolo dall'Aprilia dopo una grande stagione tra i Giovanissimi nel 2013/2014, l'attaccante ha collezionato nella passata stagione 24 presenze e 2 goal tra gli Under 17, proponendosi come ottima alternativa offensiva e giungendo fino alla semifinale Scudetto di categoria.
Chiuso dalla concorrenza di Mirko Antonucci, pilastro giallorosso e della Nazionale azzurra Under 17, il giovane neo-granata ha comunque ben impressionato nel ruolo di attaccante esterno destro nel tridente, proponendosi come giocatore interessante, su cui piazzare la scommessa. L'attaccante pontino, nato a Latina il 10 gennaio 1999, si unirà già per il ritiro alla Berretti di Roberto Fogli: il suo trasferimento in granata, già definito, sarà a titolo definitivo. In bocca al lupo, e benvenuto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA