- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
TURIN, ITALY - NOVEMBER 26: Federico Bonazzoli of Torino FC in action during the Coppa Italia match between Torino FC and Virtus Entella at Stadio Olimpico di Torino on November 26, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY - JANUARY 06: Federico Dimarco of Hellas Verona F.C. embraces Federico Bonazzoli of Torino F.C. after the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)I NUMERI - Una parentesi con più ombre che luci quella vissuta in granata dall'ex "Golden Boy" dell'Inter, che con Giampaolo non ha mai trovato il giusto spazio e la giusta fiducia non riuscendo comunque a convincere quando chiamato in casa. Il suo score in maglia granata parla infatti di 13 presenze complessive (11 in Serie A di cui solo 2 da titolare e 2 in Coppa Italia), con due reti e due assist messi a referto in 510' giocati in totale. Numeri tutt'altro che esaltanti (1 gol ogni 255' ndr) che, se sommati ai diversi problemi muscolari avuti dal numero 26 in questa prima metà di stagione, parlano di un feeling mai scoccato con la maglia granata. Tutto questo ha convinto il Torino a rinunciare a lui.
CROTONE - Arrivato a Torino per volontà di Vagnati, che lo aveva già preso ai tempi della Spal, e con il benestare di Giampaolo per ricoprire il ruolo di partner offensivo di Belotti, Bonazzoli ha dimostrato di non avere ancora concluso il suo percorso di maturità. In altre parole: chi pensava che il classe '97 potesse avere le caratteristiche del perfetto attaccante di manovra si è dovuto ricredere e il gol del provvisorio 2-2 contro l'Udinese (preceduto anche da un assist) è rimasto l'unico vero lampo. Il Crotone ora lo aspetta: e se per il giocatore sarà una bella opportunità per provare a rilanciarsi, per il Torino tutto questo rappresenta invece l'ennesima scommessa di mercato persa nel giro di pochi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA