- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / Il brasiliano fa parte del progetto tecnico del Torino e si farà tutto il possibile per tesserarlo
"
"Un po' di chiarezza sul caso Bruno Peres: su queste colonne abbiamo già avuto modo di dirlo, il brasiliano rientra nei piani della società granata e di mister Ventura. L'esterno ex Santos è parte integrante del progetto-Toro e si farà di tutto per tesserarlo: l'ipotesi che porta a un suo taglio non è al momento presa in considerazione dalla dirigenza granata.
"RODRIGUEZ, SI CERCA UNA CESSIONE ALL'ESTERO - Certo, per poter ufficializzare Peres serve liberare un posto per gli extracomunitari, che vuol dire cederne uno attualmente sotto contratto all'estero. Se Abou Diop ha già detto di voler giocare in Italia, più possibilità ci sono che a lasciare vuoto lo slot per Peres possa essere Guillermo Rodriguez. Se non si riuscirà a cedere oltralpe neppure il marcatore uruguagio, un'altra soluzione può essere quella di cedere Marko Vesovic.
"DIRITTO DI "RE-COMPRA" - Ciò non vorrebbe dire abiurare la scelta fatta a gennaio di puntare sull'esterno montenegrino. Su Vesovic, infatti, le opinioni sono buone e si pensa che, soprattutto in ottica futura, il giocatore possa diventare un elemento importante. Ecco allora che per lui si potrebbe pensare a una formula di cessione simile a quella con cui il Real Madrid ha appena ceduto alla Juventus Alvaro Morata: cessione a titolo definitivo, con diritto di riacquistare il giocatore a un prezzo già stabilito l'anno prossimo.
"Un'altra chance a disposizione di Petrachi per poter tesserare Bruno Peres, poi, può essere il ricorso allo stratagemma per eludere l'attuale normativa, già adoperato in passato, che prevede l'acquisizione per poche lire di un extracomunitario che giochi in Italia, per poi rivenderlo subito all'estero: proprio come il ds Petrachi ha già fatto, negli ultimi mesi, con l'uzbeko Zeytulaev e il ghanese Barusso. Insomma, le opportunità al vaglio sono numerose ma il dato di partenza è ben chiaro: Ventura per la stagione 2014-2015 deve poter avere a disposizione anche Bruno Peres.
© RIPRODUZIONE RISERVATA