- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Ormai è passata quasi una settimana dallo sfogo di Iago Falque nel post-partita di Torino-Roma. Le parole dell’attaccante spagnolo e l’esultanza polemica dopo il goal (poi annullato) hanno fatto tremare i tifosi granata, che hanno pensato ad un’imminente cessione del numero 14. “Merito più rispetto, se me ne andrò lo farò a testa alta” le parole di Falque al termine del match, deluso dalla diffidenza dell’ambiente dopo il cambio di ruolo proposto da Mazzarri. Ma dalla sua parte ci sono i numeri: due stagioni consecutive da 12 goal e due partite - contro Cosenza e Roma - che hanno dimostrato come lo spagnolo sia ancora un tassello imprescindibile per questa squadra. Gli estimatori non mancano: l’ex Genoa è sul taccuino di diversi club sia in Spagna che in Germania (Siviglia e Dortmund su tutti) ma dopo aver ricevuto il sostegno di stampa, tifosi e squadra ora sono le dichiarazioni del Presidente Cairo a spostare l’ago della bilancia verso la permanenza in granata.
FIDUCIA -“Iago Falque è un pilastro per noi, non abbiamo mai pensato di venderlo”. Queste le parole al Mamma Cairo del Presidente del Toro: dichiarazioni inequivocabili che certificano la volontà societaria di tenere l’attaccante. Dichiarazioni che fanno pensare ad una chiusura definitiva di questo capitolo che - tra le altre cose - va in scena a meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato estero e ad un giorno da un’importante partita del Torino; che domenica sera sarà di scena a San Siro contro l’Inter.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/toro-parla-cairo-iago-falque-mai-pensato-di-venderlo-belotti-zaza-conta-la-squadra-nel-suo-insieme/
CALCIOMERCATO - Alla porta del Toro in tempi non sospetti si erano fatti vivi Borussia Dortmund e Siviglia, ma la società di Via dell’Arcivescovado ha rispedito le richieste al mittente. La permanenza del giocatore quindi - dopo le parole di Cairo - diventa lo scenario più probabile, a meno di grandi sorprese. L’unica incognita ad oggi resta la volontà del giocatore che potrebbe essere ceduto solamente a fronte di una richiesta esplicita da parte sua: ipotesi che al momento appare remota. Iago Falque d’altronde ha sempre dimostrato grande affetto verso il Torino e i suoi tifosi e partire alla volta di una nuova avventura con questi presupposti potrebbe non essere la soluzione migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA