- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Jackson Tchatchoua (immagine tratta dal canale YouTube RCSCTV)
Il nuovo obiettivo di mercato del Torino è Jackson Tchatchoua, esterno di centrocampo classe 2001 che milita nello Charleroi e per il quale il Toro è vicino alla chiusura per circa 3 milioni di euro. Belga di nascita, ma ha scelto di giocare con il Camerun, il giovane talento arriverebbe a titolo definitivo e firmando un contratto quadriennale, si posizionerebbe con molta probabilità sulla fascia di destra.
Jackson Tchatchoua, nato a Ixelles il 14 settembre 2001, è un esterno di centrocampo o d'attacco di 178 centimetri e non vanta ancora una carriera importante o tantomeno di grande esperienza. Sin dalle giovanili ha giocato in Belgio, prima con lo Standard Liegi, poi con l'Oud-Heverlee Leuven e infine con lo Charleroi, in cui è approdato nel 2017 e con cui ha fatto tutta la gavetta dall'Under 17 fino all'Undre 21, per poi arrivare alla prima squadra, esordendo il 24 luglio 2021, all'età di 19 anni. Con questi colori vanta 60 presenze nella massima Lega belga, in cui ha segnato 2 gol e servito 5 assist
Tchatchoua è un centrocampista esterno, gioca preferibilmente sulla destra, in caso di necessità può agire anche sull'altra fascia. Nel 3-4-2-1 di Juric giocherebbe come esterno a tutta fascia o in caso di necessità anche come trequartista di destra, ma la prima opzione è la più probabile, diventando così il vice Bellanova. Si tratta di un profilo quasi sconosciuto e che non conosce la Serie A, un giovane di prospettiva, che potrebbe esplodere nel nostro campionato, non partirebbe titolare, ma con il lavoro del tecnico potrebbe diventare una grande risorsa. Il grande dubbio sul giocatore deriva da un serio infortunio che ha comportato una seria operazione riportato poche settimane fa. L'11 luglio lo Charleroi comunicava che a seguito di un incidente durante le vacanze Jackson aveva riportato una grave lesione alle vertebre cervicali. In questa stagione infatti non ha ancora disputato una partita, il giocatore continua a svolgere riabilitazione e lavora in disparte da circa 20 giorni. Il Torino dunque, previa effettuazione delle visite mediche, investirebbe su un giocatore che rappresenta sì una scommessa interessante ma che sarebbe attualmente indisponibile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA