Cristian Ansaldi sarà del Torino ancora per una stagione. L'ufficializzazione del rinnovo fino al 2022 è una buona notizia, perché l'argentino è un giocatore chiave per la formazione granata e ha ampiamente dimostrato di saper essere una carta vincente se pronto fisicamente.
Calciomercato
Torino, con Ansaldi serve un altro esterno sinistro: idea Dimarco ancora viva
Data l'eta avanzata dell'argentino i granata vogliono anche un altro esterno sinistro affidabile
IN CASA - Il problema parlando di Ansaldi è proprio la tenuta atletica. L'argentino ha un'età avanzata (35 anni a settembre) e, come noto, è spesso soggetto a problematiche muscolari. Per questo servirà almeno una alternativa sulla corsia di sinistra come esterno sinistro del 3-4-2-1. In casa al momento Juric ha sia Ricardo Rodriguez che Ola Aina. Il primo dopo l'annata negativa in granata è ancora impegnato agli Europei e arriverà a Torino a luglio inoltrato sempre se non venisse ceduto prima. Per il secondo il discorso è diverso. Ha caratteristiche che si sposerebbero bene nel sistema del tecnico croato, ma rimane da capire quali siano le motivazioni del nigeriano, che ha già esternato di aver lasciato il cuore al Fulham.
MERCATO - Possibile dunque che il Torino vada sul mercato per trovare un esterno per la corsia mancina. Al Torino non servirà un comprimario, ma un potenziale titolare che possa garantire un buon rendimento e possa essere affidabile dal primo minuto. Un'idea rimane Federico Dimarco. L'ex Verona, valorizzato proprio da Juric, è un giocatore che piace molto ai granata. L'Inter vorrebbe trattenere il giovane di scuola nerazzurra, ma i granata faranno ancora un tentativo per provare a strapparlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA