- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Manuel Lazzari è un giocatore che da sempre piace al Torino. Domenica nel match delle 12:30 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara la Spal di Lazzari ospiterà proprio il Toro di Mazzarri. I granata hanno già provato questa estate a fare qualche tentativo per portare a Torino l’esterno veneto, però senza riuscirci.
TENTATIVO A GIUGNO – Fino a qui Lazzari ha collezionato 20 presenze e 8 assist in campionato con la maglia della Spal e non ha certo intenzione di fermarsi: sulla fascia destra macina chilometri e chilometri ogni partita, svolgendo un ottimo lavoro sia in fase difensiva che in fase offensiva (come si può notare dal numero di assist). A giugno potrebbe lasciare la squadra di Ferrara e non è escluso che il Toro ci provi seriamente: oltre ai buoni rapporti che ci sono tra le due società, i granata potrebbero inserire nell’operazione anche Bonifazi, difensore del Toro classe ’96 in prestito proprio alla Spal, che tanto sta facendo bene in questa stagione con la squadra di mister Semplici. Lazzari però ha tanti estimatori: tra questi c’è anche il Napoli di Ancelotti che ha messo gli occhi su di lui. La valutazione del giocatore per ora è intorno ai 20-25 milioni di euro, ma nel corso del campionato potrebbe variare a seconda delle prestazioni dell’esterno italiano.
ESTERNI – L’eventuale operazione Lazzari dipenderà molto anche dal riscatto di Ola Aina. L’esterno nigeriano è in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea con il Toro che, se volesse riscattarlo, dovrebbe versare 10 milioni di euro nella casse dei Blues. Non dimentichiamoci che c’è anche De Silvestri sulla fascia destra che non vorrà certamente rinunciare al posto da titolare. Per capire come sarà messo il Toro sugli esterni ci sarà da aspettare giugno, decidere il futuro di Ola Aina e poi regolarsi di conseguenza. La concorrenza non è poca. Una cosa però è certa: domenica durante Spal-Torino ci sarà un osservato speciale, Manuel Lazzari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA