CENTROCAMPISTA CENTRALE, MA NON SOLO - Prcic arriva alla corte di Giampiero Ventura dopo aver trascorso due anni nella Ligue 1 francese, prima con il Sochaux (club nel quale è cresciuto calcisticamente facendo la trafila del settore giovanile) e poi nel Rennes. Di 'professione' è un centrale di centrocampo, ma sa usare bene i piedi e può giocare sia nel ruolo di trequartista che, all'occorrenza, anche come ala destra. Un giocatore polivalente dunque, che può adattarsi a occupare vari ruoli e che arricchisce il novero di giovani giocatori, più o meno noti al pubblico italiano, arrivato in questa calda estate a Torino. Dopo i vari Baselli, Belotti, Zappacosta, Acquah, Obi ecco un altro ragazzo da affidare alle sapienti mani di Ventura, perchè possa estrarne tutto il potenziale.
calcio mercato
Torino e Prcic: il talento bosniaco, soffiato al Psg
TALENTO 'NAZIONALE' - Sì perchè questo giovane centrocampista talento ne deve avere, se è vero che nella sua esperienza da professionista nel massimo campionato francese ha collezionato 46 presenze e 1 rete. Non solo: Prcic da settembre 2014 è anche entrato a far parte del giro della Nazionale bosniaca, una delle forze emergenti del calcio europeo che in rosa annovera campioni come Dzeko, Pjanic e Lulic, per citarne tre del nostro campionato. Con la sua selezione le presenze sono state 3, una in amichevole e due nelle qualificazioni ad Euro 2016, contro Cipro e Israele.
SFIDA GRANATA - Nel Rennes però ormai Prcic era chiuso da altri giocatori e così ha fatto di tutto per riuscire a cambiare aria, accettando la sfida offertagli dal Torino. Il giocatore arriva all'ombra della Mole infatti in prestito con diritto di riscatto, per cui starà a lui dimostrare di valere questa piazza. Di certo riuscire ad avere successo in granata è nel suo stesso interesse, anche per poter tornare a vestire la maglia della nazionale, che è sembrata allontanarsi un po' negli ultimi tempi. Se la società granata avrà di nuovo visto giusto lo potrà dire solo il tempo e soprattutto il campo, ma intanto si può essere soddisfatti per l'inserimento nella rosa di una nuova pedina giovane e di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA