- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - OCTOBER 22: (L-R) Andreaw Gravillon of FC Internazionale Primavera competes for the ball during the Primavera Tim juvenile match between FC Internazionale and FC Crotone at Stadio Breda on October 22, 2016 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca - Inter/FC Internazionale via Getty Images)
Andreaw Rayan Gravillon è il nome nuovo per la difesa del Torino. Il calciatore è un classe 1998 di nazionalità francese, originario dei territori d'Oltremare della Guadalupe. I granata hanno bisogno di rinforzare la difesa, in particolare dopo i recenti infortuni a Zima e Djidji: Juric è stato costretto a schierare Rodriguez, Buongiorno e Schuurs contro l'Empoli e salvo sorprese dovrà riproporre gli stessi uomini mercoledì in Coppa Italia. Nel giocatore del Reims è stato individuato il profilo adeguato per puntellare il reparto.
Gravillon è nato a a Pointe-à-Pitre in Guadalupa, ma si è spostato da piccolo a Garges-lès-Gonesse, una cittadina nel nord della Francia. L'Inter lo ha scoperto in un torneo giovanile e lo ha portato a Milano dove in Primavera ha vinto un campionato e una Coppa Italia di categoria. Il ragazzo si è dimostrato molto utile per la sua fisicità (è alto 188 centimetri). Ha poi iniziato una girandola di squadre tra Serie A e B: Benevento e Pescara, poi l'Inter nel 2019, prima di un secondo passaggio in Abruzzo, riacquista il suo cartellino per poi cederlo nuovamente in prestito in A al Sassuolo (dove giocherà poco) e in B all'Ascoli (tra i marchigiani sarà uno tra i titolari). Passerà poi al Lorient in prestito e infine verrà acquistato per 3,5 milioni dal Reims. Nel campionato in corso è sceso in campo per 13 volte: ha perso la titolarità solo nelle ultime gare. Juric acquisirebbe un profilo di esperienza consolidata anche se di età ancora giovane che, però, in Serie A non è mai stato un titolare, ma solo in B. Comunque garantirebbe una scelta in più nell'organico, in un reparto che attualmente ha gli uomini contati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA