calcio mercato

Torino-Ilicic: non é finita. Ora tocca a Cairo scegliere

Manolo Chirico

Calciomercato / Lo sloveno attende, ma ora i granata devono accelerare sul Bologna

"Non é ancora finita, Ilicic può ancora vestire la maglia granata. Come raccontato questa mattina, le offerte di Torino e Bologna piacciono alla pari, anzi. Per esser precisi, il giocatore appare maggiormente stuzzicato dalla proposta fatta dal club di via Arcivescovado, la Fiorentina al contrario spinge il fantasista verso la casacca rossoblù. 

"Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha fatto il suo dovere, marcando stretto il giocatore, convincendolo ad aspettare (ma non troppo) un ultimo rilancio granata. Il Toro non molla quindi la pista, ma adesso tutto é nelle mani di Cairo: il presidente non potrà più tergiversare.

"Di oggi, infatti, l'ultimo affondo da parte dei felsinei, con l'uomo-mercato Pantaleo Corvino intento a chiudere l'operazione. Si attende la risposta del giocatore che a sua volta, come detto, ha preso tempo, declinando (per ora) l'ipotesi bolognese. Ilicic non vorrebbe scendere di categoria ed é ancora pronto ad ascoltare il Torino.

"I granata sanno che il pressing della concorrenza é sempre più alto e dovranno accelerare la manovra, diversamente si parlerà di un altro colpo sfumato (soffiato?) per una mera questione di budget. Il Bologna ha fatto la propria mossa, l'ex Palermo temporeggia e ora la palla torna nelle mani di Cairo. Servono argomenti convincenti: un milione subito e almeno altri 4.5 per riscattare il giocatore a fine stagione. La strada per convincere il club Viola é tracciata.

"I rossoblù hanno già fatto la propria parte ed ora sembrano davvero in vantaggio sui granata, nella corsa al giocatore. Una corsa, appunto, che non é ancora finita...