- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 14: Torino FC head coach Ivan Juric reacts during the Coppa Italia Round of 32 match between Torino FC and Feralpisalo at Stadio Olimpico Grande Torino on August 14, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
I messaggi di Juric ormai si sa, sono diretti e non lasciano intendere troppo. Dopo la partita contro la Feralpisalò l'allenatore croato ha spiegato chiaramente che servono altri 3 innesti per completare la rosa. Un numero pari alle uscite che ci sono state (tra giocatori andati via e altri non riscattati) e a quelle ci potrebbero essere. In sostanza i buchi da coprire sono quelli lasciati da Lazaro e Miranchuk, ma ora che andrà via Singo ci sarà terzo ruolo sul quale investire e poi ci sono ragionamenti in corso sulla prima punta.
A Mediaset ha fatto intendere che serve lavorare per alzare la qualità innanzitutto: "Siamo indietro, ci mancano giocatori che erano qua l'anno scorso e adesso non ci sono. Non stiamo alzando proprio per niente". Il concetto è poi facilmente intuibile da quanto spiegato in conferenzastampa: "Avevamo Miranchuk che dava qualità, bisogna ragionare su tutto. Bisogna vedere se si riesce ad alzare la qualità". Insomma il filo conduttore è proprio questa parola che Juric ha detto tante volte dal ritiro di Pinzolo: qualità. I ruoli sono quelli noti: un esterno a sinistra e un trequartista da aggiungere alla lista dei presenti, tutti i presenti. In questo momento, infatti, è da considerare anche Verdi come uno dei giocatori del suo ruolo. Juric l'ha fatto capire prima con i fatti (inserendolo a partita in corso contro la Feralpisalò) e poi con le parole, spiegando che se è libero di testa può fare bene.
A poco più di due settimane dal termine del mercato e a meno di una settimana dall'esordio in campionato la rosa è incompleta. Ora che Singo è diretto al Monaco dovrà arrivare anche un secondo esterno oltre a quello mancino che già manca da alcune settimane. Juric aveva spiegato che ha bisogno di un artista su quella fascia e la società è al lavoro per trovarlo. Poi c'è il rebus attaccante. Sanabria è la certezza, il dubbio è Pellegri. Su questo ci sono ragionamenti in corso su due aspetti. Se l'ex Genoa e Monaco riuscirà a garantire continuità allora numericamente la squadra sarà a posto, ma se così non fosse servirebbe una terza punta da aggiungere alla rosa, così da non avere situazioni spiacevoli durante il campionato. È chiaro, però, che aggiungere un altro attaccante potrebbe anche avere spiacevoli conseguenze per la punta italiana, che così vedrebbe sempre meno spazio. Su di lui la società ha investito e per questo al momento sono in corso ragionamenti. Manca sempre meno allo start del campionato, ma il Toro ha ancora diverse questioni da sistemare. Tempo al tempo, insomma. Gli obiettivi sono chiari.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA