- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / Colloquio tra le parti che continuano a trattare: tutto è possibile
"Questa mattina vi avevamo parlato dell'incontro previsto tra Torino e Juventus, per discutere dell'affare Quagliarella. L'attaccante, sul quale i granata stanno concentrando gli sforzi, senza abbandonare la pista che porterebbe a Facundo Ferreyra, non ha ancora trovato l'intesa con il club di Cairo. E lo stesso si può dire della Juventus, con la quale non è ancora stato formalizzato un accordo di massima.
"Le rispettive parti sono in continuo contatto e i granata provano a stringere ed aumentare il pressing sempre di più, ovviamente, facendo valere le proprie pretese.
"Toro e Juve stanno trattando e dalla stanza dei bottoni, ora (questa è la novità sostanziale) inizia filtrare un cauto ottimismo: i bianconeri sarebbero disposti a versare un milione di conguaglio all'attaccante, il quale verrebbe quindi liberato a parametro zero. Quagliarella, se accettasse la buonuscita, avrebbe in mano il proprio cartellino e potrebbe iniziare a trattare esclusivamente con i club interessati, su tutti il Torino. Che per ovvi motivi (il corteggiamento granata è quello più forte) in questo momento si è ritagliato una corsia preferenziale.
"Con la buonuscita di un milione di euro, versata dalla Juventus, Quagliarella rinuncerebbe alla restante parte ingaggio, vale a dire un milione e 200mila euro: una cifra ancora al di sopra dei parametri granata. Il club di via arcivescovado, però, sarebbe disposto ad offrire alla punta campana un triennale a 750mila euro: un contratto che permetterebbe al giocatore di recuperare abbondantemente, seppur con un anno di ritardo, i soldi che attualmente gli spetterebbero. Ma soprattutto metterebbero il giocatore nelle condizioni di tornare in campo (si spera) da protagonista.
"Non è ancora fatta, le parti dovranno ancora trattare. E lo faranno presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA