- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
RIJEKA, CROATIA - MAY 18: Artem Dovbyk of Ukraine during 2022 International Friendly match between HNK Rijeka and Ukraine at Rujevica stadium, on May 18, 2022 in Rijeka, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Il Torino avrebbe puntato un nuovo attaccante per la prossima stagione di Serie A. Si tratta di Artem Dovbyk, calciatore classe 1997 di proprietà del Dnipro-1. Secondo quanto dichiarato dal suo agente Oleksiy Lundovsky, intervenuto ai microfoni del media SportArena, il nazionale ucraino avrebbe già visitato la città e le strutture del Torino. "Artem, insieme alla moglie Yulia e ad un rappresentante della nostra agenzia Alik Football Management, in accordo con la dirigenza del Dnipro-1, ha visitato Torino. Hanno conosciuto le strutture del Toro e hanno assistito ad una partita della squadra". Il centravanti ucraino è già stato in Italia lo scorso 17 maggio in occasione dell'amichevole della sua Ucraina contro l'Empoli al Castellani nella quale lui ha anche giocato gli ultimi 12 minuti di gara.
LO ZAMPINO DI JURIC - Lundovsky continua svelando anche un aneddoto: "L'allenatore croato Ivan Juric, alla guida del Torino, è costantemente in contatto con il connazionale Igor Jovicevich, allenatore del Dnipro-1. È ancora presto per parlare di questo trasferimento come avvenuto, ma posso dire che il trasferimento è in una fase avanzata. Inoltre, altri club italiani e inglesi hanno mostrato interesse per Artem. Il suo desiderio è quello di giocare in uno dei massimi campionati europei. Il suo entourage sta lavorando su questo insieme al Dnipro-1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA