toro

Torino, mercato giovanile vivace: tante partenze e due arrivi

cattaneo, mercato
Toro Del Futuro / Calciomercato dei giovani: arrivano Cattaneo (Chievo), Bianchi (Bari) e Compagno (Pinerolo). Numerose le partenze: ecco il resoconto
Diego Fornero

Campionati fermi, ma mercato attivissimo: nel settore giovanile del Torino, sono numerose le trattative che stanno coinvolgendo le diverse categorie, soprattutto la Berretti, ma anche la Primavera.

Non solo: sono due gli innesti già pianificati per la Berretti, entrambi classe '98, prelevati anche in prospettiva di un eventuale approdo in Primavera. Nel gruppo a disposizione di Dario Migliaccio, saranno aggregati l'attaccante classe '98 Alessandro Cattaneo, proveniente dalla Primavera del Chievo Verona, dopo aver percorso tutta la trafila nel vivaio clivense, con degli interessanti exploit soprattutto tra gli Allievi Nazionali; nonché il coetaneo centrocampista Matteo Bianchi, che arriva dalla Primavera del Bari, nella quale ha trovato finora poco spazio, anche a causa di un infortunio, ora superato, dopo un'ottima stagione 2014/2015 tra gli Allievi Nazionali, di cui era anche capitano. Due innesti importanti, che saranno messi alla prova nei prossimi giorni e valutati in vista di un tesseramento in questa sessione di calciomercato.

In attesa dei “botti” in Primavera, dove serviranno almeno due attaccanti di alto profilo, il mercato giovanile è comunque piuttosto vivace: il Toro Del Futuro passa anche da qua, anche se la scelta societaria resta – giustamente – quella di privilegiare innanzitutto i prodotti della propria scuola calcio, con categorie come quella degli Under 15, degli Under 17 Lega Pro e degli Under 17 che vedranno i propri gruppi restare pressoché immutati.