- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
LEIPZIG, GERMANY - APRIL 07: Aleksei Miranchuk of Atalanta in action during the UEFA Europa League Quarter Final Leg One match between RB Leipzig and Atalanta at Football Arena Leipzig on April 07, 2022 in Leipzig, Germany. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
Il Torino attende ancora di capire se oggi, martedì 2 agosto, può essere il giorno di Aleksej Miranchuk in granata. Il trequartista russo potrebbe non unirsi ancora al gruppo per il primo allenamento di agosto dei granata perchè l'Atalanta non ha ancora dato il suo nulla osta al trasferimento del giocatore nonostante l'accordo con il club di via Arcivescovado sia già cristallizzato da domenica (sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro). Al momento il giocatore, in stretto contatto col Torino, attende il via libera per lasciare Bergamo e trasferirsi sotto la Mole: le visite mediche erano attese per la prima mattinata di oggi, ma così non è, col giocatore che è in Lombardia e attende novità.
Sono ore di attesa in casa Toro perchè l'accordo con l'Atalanta c'è già e per questo le visite mediche erano già programmate, inizialmente per il pomeriggio di ieri, lunedì 1° agosto. Tuttavia da Bergamo non è ancora stato dato l'ok per liberare il giocatore. La spiegazione più verosimile risiede nel fatto che non è ancora stato concluso del tutto l'acquisto di Ademola Lookman, il sostituto del russo. In ogni caso, la volontà di tutte le parti converge verso una positiva realizzazione dell'operazione tra Miranchuk e il Torino. E da un momento all'altro potrebbe sbloccarsi la situazione, con l'arrivo del trequartista russo sotto la Mole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA