- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Lavori in corso per il rinnovo di Emiliano Moretti col Torino. Il contratto attuale dell'esperto difensore classe 1981 è in scadenza il prossimo 30 giugno e l'intenzione reciproca è quella di prolungare il rapporto per un altro anno. Contatti in corso in questi giorni tra l'entourage del veterano granata, al Torino dal 2013, e il club di via Arcivescovado. Non è un mistero che, dopo tutti questi anni, la stima sia reciproca.
"Moretti ha confessato pubblicamente di voler continuare a vestire la maglia granata da giocatore. "Questa sarà la maglia che vestirò finchè me ne sarà data la possibilità", sono state le parole di Emiliano in conferenza stampa. E il Torino, questa possibilità, gliela vuole dare. La stima di Mihajlovic è completa, sia dal punto di vista umano, che da quello tecnico: il centrale, riadattatosi quest'anno alla difesa a quattro dopo anni di schieramento a tre, ha dimostrato di essere ancora perfettamente all'altezza del palcoscenico della Serie A, trovando un tanto importante quanto inaspettato minutaggio da titolare. In ottica futura, poi, Moretti potrà essere utile come elemento esperto da affiancare a giovani come Bonifazi e Lyanco, che faranno parte dell'organico del Toro nel prossimo futuro, come elemento affidabile in grado di dare loro il tempo e la tranquillità giusta per prendersi gradualmente il posto da titolare, se confermeranno quel che di buono ha convinto il Torino a puntare su di loro.
"Moretti-2018, i contatti sono in corso e la volontà reciproca di prolungare c'è. L'intesa è ancora da perfezionare, ma i segnali positivi ci sono. E poi, chissà, si potrebbe pensare a un futuro ruolo da dirigente, per il futuro più lontano. Ma attualmente Moretti è un giocatore, e molto valido: il Torino lo sa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA