- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Calciomercato / L'esperienza del centrocampista classe '85 non potrà che fare bene alla causa granata
"Antonio Nocerino, il nome è di quelli che fanno rumore perché il centrocampista classe 85' è uno di quei giocatori che può fare la differenza e soprattutto che potrà dare la giusta esperienza ad un gruppo relativamente giovane come quello del Torino che si appresta a disputare l'Europa League.
"QUALITA' TECNICHE - Dal punto di vista tecnico le sue qualità sono note a tutti. E' un centrocampista con grandi qualità da incontrista alle quali però abbina dei buoni piedi. Un centrocampista molto tignoso dalle grandi doti fisiche. Per usare un termine del gergo calcistico: è uno che fa legna. Senza dimenticare un discreto senso del gol visto il suo gran tiro dalla distanza. Insomma un centrocampista completo bravo sia nella fase di non possesso che in quella offensiva.
"SPIRITO DA LOTTATORE - Ovviamente non meno importanti sono le doti caratteriali: un grande lottatore che difficilmente tira la gamba indietro. Tanta corsa e sacrificio che non potranno che essere d'aiuto alla causa granata. Il ventinovenne campano può contare su un'esperienza internazionale grazie alle prestazioni in Champions League con la maglia del Milan (con il quale ha segnato un gol al Barcellona) e con quella della Nazionale, con la quale ha disputato due partite degli ultimi europei siglando anche uno dei rigori nella gara contro l'Inghilterra. INCONTRISTA CHE SA IMPOSTARE - Per quanto riguarda il suo ruolo Nocerino nasce come incontrista. Un mediano che però nei vari anni acquisisce capacità anche in fase di impostazione della manovra. Durante la sua esperienza alla Juventus infatti viene impiegato anche come regista e addirittura come esterno di centrocampo. Ma è a Palermo dove affina ulteriormente le sue capacità in fase offensiva prendendo sempre più dimestichezza con il tiro dalla distanza. Dopo l'esperienza non esaltante a Londra su sponda West Ham, il centrocampista napoletano ha voglia di riscattarsi e Torino potrebbe essere la piazza giusta per tornare a certi livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA