giovanili

Torino, operazione futuro: Zenuni blindato fino al 2018

Zenuni, Torino, Primavera
#ToroDelFuturo / Contratto da professionista per Federico Zenuni, centrocampista offensivo della Primavera del Torino, convocato anche dalla Nazionale Under 21 albanese.
Diego Fornero

Sono giornate da ricordare, per Federico Zenuni, talentino italo-albanese classe '97, centrocampista offensivo della Primavera del Torino, per la quale, nella passata stagione da sottoleva, ha contribuito in maniera rilevante alla conquista dello Scudetto di categoria. Proprio oggi, infatti, il giovane talento granata ha firmato il suo primo contratto da professionista, blindato dal Torino fino al 2018. Per lui, autore di due reti in questa stagione, entrambe pesantissime, contro Sampdoria e Fiorentina in campionato, è arrivata proprio in questi giorni anche la soddisfazione della prima convocazione in Nazionale Under 21 albanese, dopo tutta la trafila nelle categorie Under 17 e Under 19.

Un profilo, quello di Zenuni, che il Torino stima al massimo, e che si candida ad avere un ruolo da protagonista assoluto in questo girone di ritorno, destinato, con ogni probabilità, alla prima avventura tra i professionisti a fine stagione, con numerosi club di Lega Pro ed anche di Serie B che hanno già puntato gli occhi su di lui. Il contratto da Pro, dunque, è un premio per il valore del giocatore, ma anche un passo in avanti per il futuro: Torino - Zenuni, si va avanti almeno fino al 2018. E il bello deve ancora venire...