00:54 min

gazzanet

Torino, Mihajlovic lo elogia: e ora Edera sogna la conferma

Redazione Toro News

Focus on / Sinisa Mihajlovic ha speso parole di stima nei confronti del classe '97 in occasione dell'ultima conferenza a Bormio

"Edera? Mi ha stupito". Poche parole, ma significative. Sinisa Mihajlovic ha parlato così del giovane attaccante classe 1997 che, grazie all'impegno e alla dedizione mostrati in campo, sembra aver convinto (almeno in parte) il tecnico serbo. Compito tutt'altro che facile. Da quando Mihajlovic è approdato al Torino, infatti, sono stati ben pochi i giocatori provenienti dalle giovanili che sono stati in grado di convincerlo. Lo sanno bene Aramu e Parigini che, dopo alcune annate esaltanti in Primavera, sono stati mandati in prestito in serie B per accumulare esperienza, proprio quando sembrava essere arrivata per loro l'ora della grande chance in granata.

Chance che - facendo riferimento alle parole di Mihajlovic nella conferenza di ieri- potrebbe non arrivare nemmeno quest'anno: "Aramu e Parigini li conosco. Si allenano bene, ma penso che debbano farsi le ossa. Anche Rossetti e De Luca sono bravi, ma credo che anche per loro il discorso sia simile". Non facile dunque convincere il mister che, in questi primi anni granata, si è dimostrato piuttosto restio all'idea di puntare con decisione sui giovani provenienti dalla cantera. Bonifazi e Barreca rappresentano forse le uniche eccezioni, con quel Simone Edera sullo sfondo, che ora sogna una conferma inaspettata.

Il classe 1997, dopo un finale di stagione esaltante con il Parma, sembrava essere solo di passaggio nel ritiro granata. Le parole di Mihajlovic però, mettono qualche dubbio: "Edera non lo conoscevo; mi ha sorpreso positivamente, guardo a lui con attenzione". Se nelle scorse settimane si era parlato per lui di un nuovo prestito al Parma, ecco che ora la situazione potrebbe cambiare. L'impegno e la tecnica mostrata sul campo di gioco hanno colpito Mihajlovic, e ora il ragazzo può sognare la permanenza in granata.