- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Vagnati during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Genoa Cfc on 03 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy Photo Nderim KACELI
Finito il calciomercato, è il momento per le società di buttarsi a capofitto sui rinnovi di contratto dei vari giocatori e così è anche per il Torino. Il club granata ha infatti diverse situazioni da gestire tra contratti in scadenza nel 2024 e giocatori che potrebbero vedere finire il loro contratto a breve. Al momento non ci sono tavoli aperti e non si può parlare di situazioni vicine a una risoluzione, ma sull'agenda di Davide Vagnati ci sono tanti colloqui da fare una volta terminate le vacanze per iniziare a lavorare sul futuro della squadra.
Le priorità sono ovviamente il capitano Ricardo Rodriguez e Samuele Ricci. Due situazioni differenti ma molto importanti. Per quanto riguarda lo svizzero le tempistiche sono molto più stringenti. I granata dovranno decidere se continuare il rapporto con l'ex Milan il cui contratto scade nel 2024. Per quanto riguarda Ricci il discorso non dipende dalla scadenza del contratto (che termina nel 2026), quanto agli eventi di questa estate. Dopo aver rifiutato l'offerta della Lazio, al ragazzo andrà adeguato il contratto e magari prolungato così da non ritrovarsi in situazioni spiacevoli in futuro.
Poi ci sono le altre situazioni sulle quali con il passare dei mesi il Toro dovrà fare le sue valutazioni e non solo, perché anche i giocatori potrebbero prendere scelte differenti. Karol Linetty, Luca Gemello, Mergim Vojvoda e Koffi Djidji sono in scadenza 2024 tutti e quattro. Il polacco con Juric ha comunque molta importanza e il suo minutaggio è abbastanza buono, le parti dovranno sedersi a un tavolo e decidere cosa fare in futuro. Per Gemello è stata esercitata un'opzione sino al 2024, ma già da settimane si era rimasti in parola per un prolungamento del contratto che andasse anche oltre. Per Djidji invece andranno fatte delle valutazioni. Il francese sta affrontando seri problemi di pubalgia e dopo il prolungamento di un anno del contratto che lo legava al Toro andranno fatti dei ragionamenti in società. Lui - come spiegato da Juric - è comunque una pedina molto importante per i granata dal punto di vista tecnico, ma le condizioni fisiche sono determinanti. L'unico discorso relativamente semplice è quello di Vojvoda, che ha un'opzione di rinnovo annuale. Quindi il Toro potrà decidere se esercitare l'opzione o meno. Tutte strategie che potrebbero anche passare dalle decisioni sul futuro, ovvero sull'eventuale rinnovo di Juric o no.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA