toro

Torino, Ventura: “Maksimovic-Napoli? Non mi pongo nemmeno il problema….”

Federico Lanza

Il tecnico parla dal ritiro di Châtillon: "Qualcuno ha parlato con Maksimovic senza dircelo? Sarebbe una cosa molto grave"

"Giampiero Ventura, allenatore del Torino, ai microfoni di Sky Sport fa il punto sul mercato e sulla preparazione dei granata, terminata questa mattina a Châtillon: "É inutule fare voli pindarici, la stagione non è ancora cominciata - ha esordito - ma questa squadra può fare molto bene. Ho visto grande disponibilità e applicazione da parte dei singoli. Ci sono tutti gli elementi per fare un grande campionato. Una volta si contavano i giocatori che volevano scappare da Torino, adesso è l'opposto. Il mercato? Manca qualcosa in attacco e poi siamo a posto."

"Il tecnico ha continuato facendo il bilancio sul due ritiri, a Bormio prima e infine a Châtillon: "É un bilancio discretamente positivo, perchè non abbiamo avuto grande intoppi. Siamo riusciti a lavorare bene con tutti, dal momento che i giocatori  per un motivo o per l'altro sono arrivati in momenti separati. Abbiamo incontrato giocatori con grande disponibilità, la stessa che ha mostrato chi è rimasto con noi. Ci sono i presupposti per fare un buon lavoro; presupposto non significa certezza, però. Abbiamo degli obiettivi che passano attraverso il lavoro quotidiano e la fame dei singoli. Solo il campo potrà dire..."

"Sui nuovi acquisti: "Ognuno viene da abitudini diverse e da metodi di lavoro differenti. Bisogna dare ad ognuno il tempo di cui ha bisogno. C'è ancora molto da fare ma ad oggi sono molto soddisfatto."

"Sulla Coppa Italia: "Arriveremo un po' carichi, ma c'è tanta voglia di ritagliarci uno spazio importante. L'anno scorso la Coppa Italia, con l'Europa League in mezzo, era un problema di secondo livello. Quest'anno è un obiettivo, vogliamo passare il turno e poi vedremo."

"E su Nikola Maksimovic, obiettivo del Napoli per la difesa, ha dichiarato: "Non mi sono mai nemmeno posto il problema di un'eventuale partenza di Maksimovic. Il Torino ha spiegato pubblicamente che non ci sono state ancora richieste per lui."