"Sette i giocatori del Torino impiegati con le rispettive Nazionali. Un bell'intoppo per Marco Giampaolo che ha diretto il primo allenamento il 19 agosto e considerando che la Serie A inizierà il 19 settembre c'è poco tempo per plasmare il suo Torino con i nuovi giocatori. Le assenze di Saša Lukic, Ricardo Rodriguez, Samir Ujkani, Mërgim Vojvoda, Salvatore Sirigu, Andrea Belotti e Karol Linetty si sentiranno. Nei prossimi dieci giorni (che prevedono due amichevoli di rodaggio contro Pro Patria e Pro Vercelli) l'allenatore granata lavorerà senza alcuni titolari e si tratta di un ostacolo in più. Giampaolo, in ogni caso, si è detto preparato per far fronte a questo intoppo. "E poi Rodriguez e Linetty li conosco bene e sanno già quel che voglio", ha detto il tecnico.
calcio mercato
Torino, per Giampaolo squadra decimata: sette i giocatori impiegati con le Nazionali
Gli impegni / Saša Lukic, Ricardo Rodriguez, Samir Ujkani, Mërgim Vojvoda, Salvatore Sirigu, Andrea Belotti e Karol Linetty i giocatori granata che scenderanno in campo le rispettive rappresentative
"GLI IMPEGNI - I giocatori granata sono impegnati nei prossimi giorni per le prime due gare della Nations League 2020/2021. Il primo ad essere impiegato sarà Lukic nella gara tra Russia e Serbia il 3 settembre alle 20.45. Nello stesso giorno e nello stesso orario scenderanno in campo Ucraina-Svizzera dove è coinvolto Rodriguez e Moldavia-Kosovo dove i giocatori del Toro impiegati saranno Ujkani e Vojvoda. Il 4 settembre sarà il turno di Sirigu e Belottiin Italia-Bosnia mentre Linetty scenderà in campo nel match tra Olanda e Polonia. Lukic, Rodriguez, Ujkani, e Vojvoda saranno poi impegnati il 6 settembre, rispettivamente, in: Serbia-Turchia, Svizzera-Germania e Kosovo-Grecia. Il 7 settembre Sirigu e Belotti potrebbero tornare in campo per Italia-Olanda mentre Linetty il 7 settembre potrebbe giocare in Bosnia-Polonia. Un calendario intenso si prospetta per i giocatori del Toro impiegati in Nazionale, sicuramente Giampaolo guarderà le gare con un occhio di riguardo per studiare al meglio i suoi nuovi giocatori.
DI SEGUITO GLI IMPEGNI DEI NAZIONALI DEL TORINO
03/09 (20.45):
Russia-Serbia (Lukic)
Ucraina-Svizzera (Rodriguez)
Moldavia-Kosovo (Ujkani, Vojvoda)
04/09 (20.45):
Italia-Bosnia (Sirigu, Belotti)
Olanda-Polonia (Linetty)
06/09 (20.45):
Serbia-Turchia (Lukic)
Svizzera-Germania (Rodriguez)
Kosovo-Grecia (Ujkani, Vojvoda)
07/09 (20.45):
Italia-Olanda (Sirigu, Belotti)
Bosnia-Polonia (Linetty)
© RIPRODUZIONE RISERVATA