Dopo quattro stagioni intense e ricche di emozioni, tutte culminate con la Final Eight (l'ultima, il Torino Primavera se l'è conquistata proprio oggi ai calci di rigore contro la Fiorentina), le strade di Moreno Longo e del club granata stavolta potrebbero dividersi.
gazzanet
Torino Primavera, Longo adesso può salutare davvero
Sono numerosi, del resto, i club interessati a Moreno Longo: la pista più calda porta a Cittadella, nonostante l'ottimo campionato di Roberto Venturato, che si è conquistato una meritatissima promozione in Serie B, il club veneto potrebbe decidere di puntare sull'attuale mister della Primavera granata per affrontare la prossima cadetteria.
Longo, peraltro, è stato contattato anche dal Bassano Virtus, e piace da tempo all'Alessandria, dove Gregucci - nonostante l'exploit in Coppa Italia - ha fallito l'accesso ai play-off, con una rosa teoricamente costruita per la promozione. Qui, ovviamente, si tratterebbe di Lega Pro, ma attenzione a un'altra pista in Serie B: parliamo della Pro Vercelli, club che si è sì salvato, giusto ieri nonostante la sconfitta contro il Cagliari, ma che punta a qualcosa di più e che da tempo è sulle tracce di Moreno Longo.
Insomma, i tempi per l'addio (ma noi - come tifosi - continuiamo a sperare sia piuttosto un arrivederci) sembrano piuttosto maturi: prima, però, c'è una Final Eight da affrontare, poi si deciderà a mente fredda. E l'eventuale sostituto? Un nome da tempo sul taccuino di Massimo Bava è quello di Marco Sesia, reduce da una stagione travagliata all'Albinoleffe. E' tempo di "mister-mercato" anche per la Primavera, ma attenzione: non è ancora detta l'ultima parola, e alla fine il tecnico granata potrebbe anche scegliere di restare, soprattutto considerato che cosa succederà ad ottobre... Quando inaugurerà un certo impianto chiamato Filadelfia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA