Con Federico Coppitelli, neo-tecnico della Primavera del Torino, ha vinto uno Scudetto nel 2014 da sottoleva, tra i Giovanissimi Nazionali: ora Riccardo Cargnelutti, difensore centrale classe '99, ritrova il proprio ex allenatore in maglia granata, trasferendosi in prestito dalla Roma.
gazzanet
Torino Primavera, preso Cargnelutti dalla Roma
Cargnelutti, cresciuto nella scuole calcio pontina della Polisportiva Carso e passato alla Roma nel 2013, titolare inamovibile negli Under 17 giallorossi nella passata stagione (28 presenze, tutte dal primo minuto), è stata un'esplicita richiesta del nuovo allenatore della Primavera. La formula del trasferimento è quella del diritto di riscatto in favore del Torino e successivo controriscatto per la Roma. Una modalità piuttosto insolita, sul fronte granata, per quanto riguarda il settore giovanile, che lascia - dunque - il controllo del cartellino in favore del club giallorosso.
Cargnelutti è stato già messo a disposizione di Coppitelli e partirà oggi, insieme ai compagni, per il ritiro di Acqui Terme. In bocca al lupo, e benvenuto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA